Chi Siamo

Uniobasket nasce come aggregazione delle realtà cestistiche locali di Terra di Lavoro per creare un gruppo con una massa critica tale da consentire la partecipazione a tutti i ragazzi e ragazze ai vari livelli possibili. L’ambizione è divulgare al massimo il nostro sport e trasmettere ai ragazzi ed alle loro famiglie l’importanza della partecipazione, della pratica a qualsiasi livello per una crescita umana e sociale oltre che sportiva importante.

Le società che fanno parte del progetto di UNIOBASKET, al momento, sono: Pallacanestro S.Michele Maddaloni, Virtus Maddaloni, Kiokobasket Caserta e Liberty Maddaloni.

UNIOBASKET resta aperta alla possibilità che altre realtà di Terra di Lavoro possano aggiungersi per rafforzare ancora di più questo progetto.


La nostra MISSION:

Creare un ambiente sportivo sano dove l’agonismo e la competizione si uniscano a uno spirito di solidarietà e partecipazione.
Dare a tutti la possibilità di partecipare, giocare, realizzare il proprio sogno sportivo diventando il miglior giocatore possibile giocando al livello che gli compete.
Dare al sacrificio un’accezione positiva.
Sudore e passione due facce della stessa medaglia da appendere al collo per entrare in questa palestra.
Siamo partiti #START con un mantra: lavorare per il bene di tutti i ragazzi

# SENZA PAROLE