Napoli Basket Academy — ASD UnioBasket Maddaloni

20:15
Partita Programmata

Napoli Basket Academy vs Pallacanestro S.Michele Maddaloni

Dopo il riposo forzato della giornata precedente contro la Cestistica Ischia (recupero 23/12/22 ore 16,30 a Maddaloni) gli uomini di coach Castaldo affrontano i giovani “virgulti” di Napoli, orfani del capitano Pascarella fermo ai box per infortunio.
Partita sempre condotta con Auriemma, Errico ed Arciero a suonare la carica toccando anche il +19.
Un coriaceo Napoli riesce a rosicchiare punti importanti nel finale con Saccoccia.
“Era importante vincere” afferma Castaldo “Napoli è un’ottima squadra, molto giovane e con tanto talento. Noi abbiamo giocato bene di squadra anche se la prestazione non è stata “lucidissima”. Era importante vincere in vista dell’incontro di Mercoledì contro il forte Portici 2000, per una partita che si presenta importante per classifica e morale”

Napoli: Aorta, Saccoccia 20, Druzheliubov, La Marca 12, Gambardella 4, Cocozza 9, Quitadamo, De Luca 2, Cioffi 3, Martino ne, Baldares 5, Sannino 4
All. Scotto Di Luzio

Maddaloni: Kovalchuk 4, Zazzaro, Spallieri 8, Arciero 8, Auriemma 12, Errico 16, Cavallaro 4, Nappi 4, Papa 9, Salvia ne, Di Vico 3, Ruggiero
All. Castaldo
15-20; 13-21 (28-41); 11-14 (39-55); 20-13 (59-68)

Napoli Basket Academy vs Pallacanestro S.Michele

Prima apparizioni per i ragazzi del duo Monda/ Farina nella prima partita del campionato CSilver 2021-2022
Inizio in salita per i giovanissimi maddalonesi , tutti provenienti dal settore giovanile della propria città d’origine, che devono arrendersi solo nei minuti finali contro l’altrettanto giovane compagine napoletana della Gevi Napoli Basket.
Primo quarto all insegna della difesa forte dei maddalonesi che riescono a chiudere in vantaggio di sole tre lunghezze. Non riuscendo a capitalizzare le occasioni create a causa della tensione del giovane gruppo.
Sulla stessa lunghezza d’onda il resto della partita che ha visto l’ uniobasket troppo tesa e il 9 su 20 ai tiri liberi ne fa da testimone oltre al gap fisico dovuto ai diversi problemi di allenamento e mancanza di strutture che per i calatini soprattutto nel finale ha giocato un ruolo fondamentale.

Corsaro capitan Pascarella , Maddalonese doc, riesce a mettere due triple consecutive, portando i suoi sul +5 (41-46) con 1’18” al termine.

Da lì in poi purtroppo la truppa granata perde lucidità e calma .
Iniziative avventate aprono il campo al recupero napoletano allungando fino al +9.
Le parole di coach Monda a fine gara: “Rammarico per l’ultimo minuto e mezzo di gioco che ha compromesso una gara che poteva essere nostra;speriamo di poter lavorare la prossima settimana su un qualsiasi campo per poter correggere.
Il campionato è ancora lungo e l’obiettivo e migliorare insieme a tutta la comunità maddalonese in campo e fuori.”

Vivi Basket Napoli vs Pallacanestro S.Michele

Annullato
Partita Programmata